testo
 

BENVENUTI A CESENATICO

Porto Canale Leonardesco

Il mare viene accolto e guidato tra pescherecci e case dallo splendido Porto Canale la cui struttura venne disegnata da Leonardo Da Vinci nel 1502.

Qui è custodito il fulcro della vita cittadina, si trovano infatti negozi e botteghe, la pescheria, caffè, ristoranti e tipicità locali.

Museo della Marineria

Unico nel suo genere è ospitato nel tratto più antico e più interno del porto canale; vi sono conservati le imbarcazioni dell’alto Adriatico, utilizzate per la pesca e i traffici marittimi.

Un’interessante collezione da visitare gratuitamente di giorno e di notte, vivendo le storie raccontate dalle coloratissime vele e dai simboli marinari.

Piazzetta delle Conserve

Ai tempi antichi, le Conserve o Ghiacciaie, erano molto diffuse ed avevano la specifica funzione di conservare il pesce, riempite con ghiaccio o neve.
Oggi, ogni mattina vi si può trovare un caratteristico mercatino di fiori, frutta e verdura. Durante il periodo estivo la Piazzetta delle Conserve e via Fiorentini ospitano i tradizionali mercatini estivi.

Di giorno

Una spiaggia di sabbia fine e dorata vi accoglie per trscorrere giornate di relax in riva al mare. Gli stabilimenti sono attrezzati con ombrelloni e lettini e dispongono di tutti i servizi anche per i più piccoli.
Vari gli sport: canoa, beach volley, racchettoni… E dopo la spiaggia… un pò di shopping e un tuffo in piscina!

La sera

Una passeggiata sul lungomare a piedi o in bicicletta per gustare colori, profumi e suoni che provengono dai tanti locali e negozi, street bar e pub che animano le serate cesenaticensi.
Rassegne cinematografiche in spiaggia e beach party, mercatini dell’artigianato e artisti di strada è tutto pronto per la vostra vacanza a Cesenatico!

Escursioni

Cesenatico è in posizione strategica per raggiungere facilmente i tanti graziosi paesi dell’entroterra romagnolo. Percorrendo pochi chilometri si arriva a Santarcangelo, Cesena, Ravenna, San Marino, Longiano, San Leo…
Avventuratevi nel nostro entroterra e scoprirete borghi e deliziosi scorci degni di essere vissuti per la loro sorprendente ricchezza!